giovedì 26 novembre 2015

questa settimana di yoga

questa è una settimana in cui è troppo difficile scegliere, dovrete venire a praticare tutti i giorni da mondō!

//siamo felici di accogliere Marco Coventry martedì alla lezione delle 20 per una delle sue bellissime pratiche, tanta attenzione alle posture e agli allineamenti per poi tuffarsi nel flusso della pratica che apre il cuore.
E'consigliata la prenotazione.


//un'artista eccezionale arriva in Italia: è Brenda McMorrow che accompagnerà con i suoi canti Anna Inferrera durante la pratica di Prana Flow mercoledì alle 19,30: è indispensabile prenotare!

//venerdì 27 alle 19 speciale masterclass di due ore: alla pratica di prana flow di Anna Inferrera seguirà un concerto di kirtan di Brenda McMorrow
(prenotare!)


N.B. La lezione di Anna di mercoledì alle 19,30 rientra negli abbonamenti + è richiesta un'offerta libera per Brenda.
La masterclass di venerdì alle 19 costa €35.


//anche questa settimana ci sarà Giselle Bridger alla lezione di mercoledì alle 13.

//Martedì alla lezione delle 18,30 e sabato alle 11 Paola  Mattei ci guiderà in una pratica incentrata sulle torsioni per una profonda purificazione fisica e mentale e per prepararci ad una posizione intensa e benefica: il corvo laterale.

//Sabato 28 alle 13 ritroviamo Vittoria Frua: con lei lavoreremo sugli inarcamenti, sul respiro e sull'apertura del cuore.
Invece che semplicemente muoverci con il respiro facciamoci muovere dal respiro. Spesso affrontiamo gli inarcamenti dal punto di vista dell’apertura del cuore ma chi non si lamenta di dolori alla lombare e cervicale?  Facendo una pratica centrata sul respiro affronteremo gli inarcamenti nel rispetto delle curve della colonna


//altre 2 classi speciali nel weekend!

- Sabato 28 alle 16 siamo felici di proporvi un nuovo appuntamento da mondo con il nostro primo Workshop Yoga per Bambini con la bravissima Elisabetta Salerio (4-10 anni)

- Domenica 29  alle 17,30 secondo appuntamento con Giselle Bridger sul tema degli oli essenziali: LA MEDICINA DELLE FREQUENZE, L'impatto degli oli essenziali sul nostro corpo mente

venerdì 20 novembre 2015

le lezioni di sabato 21 novembre

ecco il programma delle lezioni di domani
sabato 21 novembre:


//dalle 11 alle 12,30 Vinyasa Flow con  Paola Mattei: una pratica per rinforzare le spalle, le braccia ed i polsi, mobilizzare le anche, attivare i muscoli addominali, migliorare l’equilibrio e la capacità di rimanere concentrati.

//dalle 13 alle 14,30
Hatha Flow Yoga con Vildana Hasic. Il tema di oggi è: coltivare la gratitudine attraverso la nostra pratica di yoga

#saturdayoga
#begrateful
#yogaeverydamnday




martedì 17 novembre 2015

giselle e la seconda lezione sul tema degli oli essenziali: domenica 29/11 alle 17,30

Domenica 29  alle 17,30 secondo appuntamento con Giselle Bridger sul tema degli oli essenziali: LA MEDICINA DELLE FREQUENZE, L'impatto degli oli essenziali sul nostro corpo mente.


LA MEDICINA DELLE FREQUENZE
L'impatto degli oli essenziali sul nostro corpo mente

Lo sapevate che lo stato di salute si misura in Herz e che tutto cio' che ha vita vibra a una frequenza misurabile? Gli oli essenziali vibrano alle frequenze piu' alte riscontrabili in natura e aiutano a riportare il corpo al suo stato di benessere originario. 
Pensieri negativi, emozioni, inquinamento ambientale e cibo in scatola o processato abbassano la frequenza a cui vibrano le cellule del nostro corpo, rendendolo quindi piu' vulnerabile e soggetto a malattie. 
Durante questo incontro approfondiremo il discorso dei Rituali Quotidiani, l'importanza di piccoli gesti che ci riportano in contatto con la nostra energia vitale, la gioia di vivere, l'amore per cio' che e'. Alimentazione, respirazione, yoga e oli essenziali !




coming soon da mondo! anna inferrera con brenda mcmorrow

//coming soon
Avremo ben due occasioni speciali in cui conoscere 
Brenda McMorrow, cantante di fama internazionale di Kirtan.
- Mercoledì 25 alle 19,30 Brenda accompagnerà la lezione di Anna Inferrera cantando e suonando dal vivo.
- Venerdì 27 dalle 19 alle 21 Anna e Brenda ci propongono una speciale Masterclass di due ore; durante la prima parte Anna ci guiderà verso una pratica volta all’apertura del cuore, ci lasceremo in seguito trasportare dalla musica di Brenda, dal potere del suono e dei mantra.
€ 35 - E'necessaria la prenotazione.



la settimana del 16 novembre

In questo momento più che mai coltiviamo la nostra pratica, troviamo la nostra pace e  portiamola nel mondo, ognuno può dare il suo contributo.

"Let the current play of violence actually serve to deepen your conviction in that timeless and unshakeable gift of Presence that you have always known, and reconfirm your intention to end all violence in yourself, to live as you know you can live.
Honour the victims.
Walk your path with courage.
Speak out. Create. Organize."
Jeff Foster


//per il prossimo mese alla lezione del martedì alle 20 si alterneranno Anna Inferrera e Marco Coventry, queste le date:
domani 17 novembre Anna (doppio appuntamento questa settimana!)
24 novembre Marco
1 dicembre Anna
15 dicembre Marco
E'necessaria la prenotazione.


//mercoledì sera secondo appuntamento di questa settimana con Anna Inferrera con la pratica di Prana Flow alle 19,30: è sempre indispensabile prenotare!

//una notizia che farà felici molte persone: mercoledì alle 13 torna finalmente Giselle Bridger.
Un'occasione da non perdere per tutti i suoi allievi e per i tanti nuovi associati che conosceranno la pratica di Giselle

// Yoga, Ayurveda, Pranayama, Meditazione: le pratiche di Marialaura ci stanno aiutando a prepararci all'arrivo dell'inverno nel migliore dei modi. Potete praticare con Marialaura lunedì alle 13, martedì e giovedì alle 8,40, giovedì alle 20. E il mercoledì alle 8,40 appuntamento con la meditazione.


//Martedì alla 18,30 e sabato alle 11 con Paola Matteisettimana dedicata a rinforzare le nostre spalle, le braccia ed i polsi, mobilizzare le anche, attivare i muscoli addominali, migliorare l’equilibrio e la capacità di rimanere concentrati

//meditare
Meditare è un viaggio nello spazio che abbiamo in noi e che sta subito prima del pensare, dell'agire, del giudizio.
Meditare anche pochi minuti al giorno, al mattino al risveglio, camminando andando al lavoro, durante la pausa del pranzo, alla sera prima di dormire, ha effetti benefici e positivi sulla nostra mente, sullo stress, sull'ansia ma soprattutto ci aiuta a ritrovare maggiore consapevolezza e presenza.
Vi ricordiamo le 3 classi di meditazione che propone mondō: il lunedì mattina cominciamo la settimana alle 8,40 con kundalini, il mercoledì alle 8,40 tecniche di meditazione con Marialaura, il venerdì alle 7,50 Meditazione del profondo con Francesco

martedì 10 novembre 2015

questa settimana - 9 novembre

//Hannah Webb è a Milano ancora questa settimana e queste sono le sue lezioni:
martedì 10 novembre alle 20
mercoledì 11 novembre alle 13
venerdì 13 novembre alle 19


//Vi ricordiamo che per la lezione di Anna Inferrera il mercoledì alle 19,30 è sempre indispensabile prenotare!

//Martedì alla lezione delle 18,30 e sabato alle 11 con Paola
ci concentreremo sul concetto di allungamento...del Respiro, della Muscolatura, del Battito, della Colonna Vertebrale. Cercheremo un allungamento profondo in modo delicato e controllato, senza strappi, guidato dal respiro e da una mente tranquilla.

//Sabato alle 13,00 ritorna Anna Ovchinnikova con la pratica di Kundalini Flow:   Rilassare e Rinnovare il Sistema Nervoso con Kundalini Yoga Flow
Con Kundalini Yoga si agisce sul sistema nervoso centrale e periferico, distendendo le tensioni create dallo stress e aiutando a contenerne gli effetti deleteri; sugli organi interni massaggiandoli e migliorandone le funzionalità fisiologiche; sul corpo in generale, che ritrova una nuova flessibilità e tonicità; sul controllo dell’emotività, permettendoci di agire nel quotidiano con rinnovata tranquillità. Si sperimenta così un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo accompagnato a una sensazione di consapevolezza di sé gradualmente crescente.



mercoledì 4 novembre 2015

questa settimana - 3 novembre:

è una settimana particolare da mondo:
il centro è CHIUSO giovedì venerdì e sabato perchè la sala è occupata dal teacher training organizzato da Anna Inferrera con Andrew McAuley.
In questi 3 giorni sono quindi ANNULLATE TUTTE LE LEZIONI, eccetto quelle serali:
Marialaura Bonfanti giovedì 5/11 alle 20 e Hannah Webb venerdì 6/11 alle 20.
Le 2 lezioni di pilates con Vildana di venerdì sono sostituite da una lezione straordinaria alle 11,45 di martedì 3 novembre.

//mercoledì 4 novembre alle 19,30 ci sarà Anna Inferrera: mi raccomando è indispensabile prenotare!

//Yes! Hannah Webb è in Italia per 2 settimane e queste sono le sue lezioni di questa settimana:
martedì 3 novembre alle 20
mercoledì 4 novembre alle 13
venerdì 6 novembre alle 20


//Venerdì comincia Yoga Festival allo Superstudio in via Tortona. Un'occasione per praticare con insegnanti che arrivano da ogni parte del mondo!
Anna Inferrera condurrà una Freeclass, insieme ad Alberto Vezzani di Yogare, sabato 07.11.15  alle h.15:00 presso la sala FREE CLASS YANTRA - Piano Terra
Marialaura Bonfanti si occuperà in particolare delle mamme e future mamme, il programma è molto ricco (http://www.yogafestival.it/milano/bimbi-2/) YogaMummy Mind Body Baby con Marialaura Bonfanti

//Sabato alle 17,15 sempre a Yoga Festival Cristina e Giorgia introdurranno la presentazione di "Adagio Urbano" un libro scritto da una nostra associata, Teresa Monestiroli, che racconta le storie di chi è riuscito a rallentare, godendosi piccole pause urbane e concedendosi il lusso di perdere tempo, prendere il fiato e cambiare passo, fino a ritrovare il proprio.

//Martedì alla lezione delle 18,30 con Paola  ci prepariamo per SIRSASANA.
Per entrare nelle inversioni occorre rendere più forti le braccia, le spalle ed il collo, ma i benefici sono molteplici: si rinforzano anche diaframma e cuore e si favorisce un grande afflusso di sangue ossigenato al cervello. E se il tuo corpo non ti consente di salire in verticale sulla testa non importa, ci sono tantissime varianti che puoi inserire nella tua pratica.

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it